Perizie ereditarie

Perizie scritte ai fini assicurativi e per divisioni ereditarie

La Galleria Alessandro Biffanti rilascia perizie scritte ai fini assicurativi e per divisioni ereditarie e descrizioni accurate per singole opere o nuclei collezionistici.

La perizia viene svolta determinando in primo luogo l’autenticità dell’oggetto ed evidenziandone le caratteristiche storico artistiche e rilevando l’esatto valore economico.

Queste caratteristiche vengono determinate considerando diversi fattori quali lo stato di conservazione, la qualità dell’opera e la sua provenienza.

Nel caso in cui ci fossero opere di rilevante importanza le ricerche saranno affiancate da approfondimenti bibliografici e confronti con altri esperti collegati alla Galleria.

Il preventivo della perizie di antiquariato viene concordato in anticipo e viene stabilito in base al numero di opere ed al tempo che verrà impiegato per redigere l’elenco.

Effettuiamo perizie di antiquariato, dipinti, mobili ed oggetti a Milano ed in tutta Italia.

La perizia di antiquariato è suscettibile della visione dal vero degli oggetti che verranno sottoposti.

A differenza delle valutazioni orali che vengono offerte gratuitamente dal nostro studio, le perizie scritte consentono di ricevere un’ esaustiva scheda riguardante la tipologia di opera esaminata.

In ogni caso perizie e valutazioni vengono rilasciate in modo imparziale ed altamente professionale ed accurato.

Ti interessa una valutazione?

Se sei interessato a far valutare o a vendere un’opera, siamo a disposizione.
Inviaci delle immagini dell’opera e vi forniremo gratuitamente una valutazione.