La valutazione dei quadri è un’attività molto importante per la nostra Galleria d’Arte. E’ tuttavia un momento molto delicato non solo per chi ha deciso di acquistare, ma anche per chi è intenzionato a vendere un dipinto. Sul mercato dell’arte infatti quando ci si trova a dover dare un giudizio in merito all’autenticità di dipinti e a fornire una stima corretta ci si può imbattere in copie, repliche o falsi.
Solamente un costante esercizio visivo e uno studio approfondito dei fattori che determinano maggiormente il valore di un quadro oltre all’autore, fattori come il soggetto, il periodo di realizzazione, la provenienza dell’opera e lo stato di conservazione, possono garantire una corretta valutazione del dipinto.
Nella nostra galleria abbiamo avuto fortunatamente molte occasioni di riscoprire quadri assenti dal mercato da molto tempo e di formulare attribuzioni coerenti di dipinti di proprietà privata. Potete quindi richiedere una valutazione gratuita di quadri antichi e oggetti d’arte ricevendo l’assistenza di esperti del settore e la garanzia dell’equità della stima che verrà effettuata.
Contattateci per informazioni allo 02 55010882 oppure al 333 7186684; in alternativa inviate le fotografie dei dipinti che intendete far valutare all’indirizzo info@alessandrobiffanti.com con tutte le notizie di cui disponete sul bene.
Siamo in grado di assistere la nostra clientela anche nella valutazione di oggetti di antiquariato, qualora rientrino nel nostro interesse.
Ti interessa una valutazione?
Se sei interessato a far valutare o a vendere un’opera, siamo a disposizione.
Inviaci delle immagini dell’opera e vi forniremo gratuitamente una valutazione.