Blog

Valutazione antiquariato a Milano: a chi affidarsi?

A chi affidarsi per la valutazione di opere di antiquariato a Milano? Siete alla ricerca di antiquari che comprano o vendono a Milano? In questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande, cercando di fornirvi i migliori consigli professionali, per affrontare nel modo corretto il mondo dell’antiquariato diretto e online a Milano e non solo.

Ecco tutto quello che dovete sapere sull’argomento.

Come funziona il settore dell’antiquariato a Milano

Parlando di mercato dell’antiquariato a Milano, intendiamo definire e delimitare un settore commerciale specifico, relativo all’acquisto e alla vendita di oggetti, mobili, e ancora opere d’arte particolarmente ambite e ricercate e quindi collezionabili per via della loro particolare età, rarità o unicità.

Gli operatori del settore antiquariato, a Milano, come in tutte le altri città, devono necessariamente essere dotati di know how ed ampie competenze ed esperienze consolidate negli anni.

Solo grazie alle competenze ed all’esperienza è infatti possibile riconoscere l’autenticità di un’opera d’arte, di un mobile o di un oggetto e poterne valutare la relativa quotazione e valore di mercato.

Purtroppo ad oggi, imbattendosi nelle ricerche online, il settore è denso di fantomatici esperti che si presentano con annunci, quali “acquistiamo antiquariato”, “compro antiquariato” o ancora “compro antiquariato a Milano e cerco mobili antichi da privato a Milano”.

Nel settore dell’antiquariato è importante prestare la massima attenzione nella ricerca dell’operatore professionale con il quale si intende cooperare. Il mercato è infatti denso di fantomatici soggetti che si presentano come mercanti d’asta, senza avere tuttavia conoscenze, competenze ed esperienza nel mercato dell’arte primario e secondario.

Valutazioni di oggetti antichi a Milano

Galleria Alessandro Biffanti: il miglior partner al quale affidarsi per la valutazione e quotazione di opere, mobili ed oggetti di antiquariato a Milano e Provincia

Galleria Alessandro Biffanti è una struttura altamente qualificata e competente, che opera nell’assistenza e supporto per tutti i clienti che intendono richiedere una valutazione gratuita e totalmente confidenziale di quadri, sculture ed opere di antiquariato.

La nostra galleria è oggi in grado di vantare una lunga esperienza maturata nel corso di molti anni di lavoro, nei quali abbiamo collaborato con i migliori e più referenziati studiosi, case d’asta ed esperti internazionali del mercato dell’arte.

Per queste ragioni siamo ad oggi in grado di offrire un servizio di valutazione e quotazione opere d’arte ed antiquariato in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi. Il nostro servizio di consulenza può ritenersi dunque altamente qualificato in tutte le sue fasi: dalla realizzazione delle operazioni periziali, alla determinazione di una stima equa ed accurata del valore dell’opera de quo. Tanto premesso sarà possibile procedere alla fase di intermediazione professionale per il cliente che deciderà di alienare il bene (quadro, dipinto, opera di antiquariato, mobile o oggetto di valore).

Chi deciderà di affidarsi alla nostra consulenza professionale potrà contare sul nostro ricco ed accurato archivio e su un’ampia documentazione bibliografica, che attesta il nostro lungo lavoro svolto nel corso degli anni, nei più svariati settori del mercato dell’arte e nello specifico:

  • Assistenza nelle divisioni ereditarie
  • Progettazione ed organizzazione di mostre d’arte ed eventi culturali
  • Costante monitoraggio ed esame relativi agli andamenti del mercato dell’arte primario e secondario

Tutto il nostro lavoro è esclusivamente finalizzato a garantire alla nostra clientela la massima professionalità, trasparenza e serietà.

Per una valutazione e quotazione gratuita di un’opera, un oggetto o un mobile di antiquariato potrete contattarci telefonicamente senza il minimo impegno al numero di telefono fisso 02/55010882, o in alternativa al numero mobile 333/7186684.

Il nostro staff è a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione. Se avete delle fotografie del vostro oggetto, mobile o opera d’antiquariato, potrete inviarcele tranquillamente all’indirizzo e-mail, info@alessandrobiffanti.it, allegando tutte le notizie delle quali disponete relative al vostro pezzo.

Il nostro team sarà lieto di prendere visione del vostro oggetto, mobile o opera, aiutandovi nel processo di Valutazione antiquariato a Milano ed eventualmente di vendita.

Se volete venirci a trovare, vi aspettiamo alla Galleria d’Arte Biffanti, Viale Monte Nero 38 a Milano, per richiedere direttamente la consulenza del nostro personale.

La valutazione del quadro può avvenire sia presso la Galleria a Milano oppure inviando delle foto via whatsapp al 333 7186684 o via mail a info@alessandrobiffanti.com

Comments are closed.