Blog

Quotazione di un artista e valutazione quadri

La domanda più frequente quando ci si trova a dover formulare la valutazione di un quadro è senza dubbio,  che cosa determina la quotazione di un artista?

Ovviamente ci sono diversi elementi da prendere in considerazione, ma il primo fra tutti è sicuramente la richiesta da parte del mercato di opere dello stesso autore.

Altri elementi invece possono essere la qualità esecutiva, la misura dell’opera, il suo stato di conservazione e la tecnica utilizzata.

Certamente la valutazione di un quadro non può prescindere dal riconoscere che la quotazione possa variare anche in base al luogo in cui  si pensa di voler esitare l’opera.

I prezzi di un arista infatti saranno più alti se si riesce a riconoscere il luogo in cui la richiesta di opere per lo stesso artista sia maggiore.

La scelta migliore per comprendere il valore di un quadro o di un’opera d’arte è quella di confrontare più valutazioni da operatori qualificati del settore.

La Galleria Biffanti a Milano offre da anni la propria consulenza gratuita a tutti coloro che abbiano deciso di far valutare un quadro o desiderino conoscere le quotazioni di un pittore.

La valutazione del quadro può avvenire sia presso la Galleria a Milano oppure inviando delle foto via whatsapp al 333 7186684 o via mail a info@alessandrobiffanti.com

Nella sezione Autori del nostro sito potete trovare l’elenco dei pittori e degli scultori per i quali siamo in grado di fornire quotazioni e prezzi di mercato.

La Galleria inoltre qualora la valutazione del quadro venga approvata dalla proprietà, può anche incaricarsi della vendita dello stesso.

Attraverso diversi canali, come la segnalazione dell’opera alla clientela della galleria e la valorizzazione attraverso l’esposizione permanente presso la nostra sede di Milano.

Alessandro Biffanti è iscritto al ruolo dei Periti ed Esperti presso la Camera di Commercio di Milano e la Galleria è associata alla Federazione Mercanti d’Arte di Milano e all’Associazione Antiquari Milanesi

Comments are closed.